La Voce 1965

<– precedente                                                         successivo –>
<– torna alla libreria

INDICE
VOLUME I
                                                                                                    pag.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
17 Gennaio 1965…………………………………………….11
Non amo le barriere. – La parola “dolore” è immensa. – Occidente = occhio che vuol dominare. – La precipitazione è stata voluta, desiderata. – La sapete leggere la Bibbia? – Vanno cantando portando i lor fasci. – “Amatevi l’un l’altro come io ho amato voi”. Ma chi l’ha inteso? – Se fosse stata insegnata la realtà reincarnativa non sareste in questa situazione d’incertezza in cui vi trovate. – Gli orientali sentono e seguono la realtà reincarnativa. – Come fate a chiamarla civiltà, quando uccidete, così, tranquillamente. – Se la Potenza sapeva che si precipitava, perché non l’ha impedito? – La mancanza della priescienza, data alle moltitudini, ha concesso il famoso: “Io ti chiedo in proporzione di ciò che ti ho dato”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Durini
30 Gennaio 1965………………………………………………..45
Saluto agli amici di Roma. – L’incoglibile volto di Gesù. – Il Cristo Giudice della Cappella Sistina. – Terribile e armonioso gigante. – Un Apollo solare che non è Gesù. – Gli occhi impauriti e le mani colleriche. – La parentesi di Gesù. – Un Mammona che sembra Dio. – Scarso valore del Dio accettato. – Figli di un Padre che non ci voleva. – L’animalaccio raspante che è la realtà di Adamo. – Un Dio indifferente. – Un fantoccio luccicante sugli altari. – Chi lo ha ucciso. – Soliloquio di Pilato, il gran dubbioso di quel processo. – Roma innesta il governo nel cristianesimo. – Come si latinizza il mistero di Dio. – La terra
personaggio che si chiamò Israele. – Per Roma è più facile travisare che uccidere. – Perché alcuni precipitarono e altri no? – Disuguaglianza nelle origini. – Il perché delle misericordie. – Così è posto il problema del mondo. – L’origine prima del Male che esce dalla Priescienza.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
14 Febbraio 1965……………………………………………87
La fatica dell’andare. – Chi ha fatto la legge di trasformazione? Il caso? E chi è questo caso? – Lo scandalo lo ha dato lo stesso Cristo. – Non dimenticarsi di essere soli anche quando si è soli. – È venuto il Grande Fallito. – La vostra mente è il tormento dato da Lui stesso agli umani. – Tante terre, tanta Umanità. – L’Oriente è l’orecchio che ode. – L’Eterno sapeva, e perché così ha fatto Lui che è tutto Amore? – “Ti chiedo in proporzione di quello che ti ho dato”. – La Verità fa scandalo.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
21 Febbraio 1965…………………….125
Il numero 666 completa tutta la scala numerica dei cosiddetti vostri anni. – Il Maestro dice, il Maestro ha detto… – Dappertutto la convivenza vuole che l’innocenza sia venduta. – Molti i chiamati, pochi gli eletti. – Vi sono spade necessarie, ma che non fanno guerra. – Nessuno può dire che possiede la Verità per intero. – La Verità non va usata, si dice. – Quante croci nel mondo. – Il cucciolo e il bambino. – Il pudore della miseria. – Miryam.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Durini
27 Febbraio 1965……………………………………………163
Il servo del ricco mercante di Baghdad. – Il fato, il destino, la scelta. – Se fui qualcuno, dimmi il mio nome. – Riandrò, ritroverò i miei passi perduti. – Le “importanze” fatte di nulla che sono diventate padrone di tutto. – Noi siamo figli del successo e della paura. – Siamo atomi nel turbine. – Il “Fallito” vince morendo. – “Quanto tempo avanzi prima che l’alba del terzo regno si levi”? – È ancora notte, Io posso vegliare, solo. – Voi vivete, ma non vivete. – Alla parola Dio aggiungo la parola Cristo. – Io sono venuto per creare scandalo. –
Signore, io non ho fatto nulla di male, perché mi percuoti? – L’anima vivente ha per base la morte, cioè il rinnovo di se stesso. – Ama il tuo nemico, fai il bene a chi ti fa del male. – 144.000 segnati. – La pineale.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
14 Marzo 1965…………………………………………….207
C’è tutto un luridume nel mondo, e allora come potete chiamarlo amore? – Vi saranno campi sterminati di croci (stragi di mali e di uomini). – Avete raccolto ciò che avete desiderato. – Il suicidio. – Le religioni traducono e traducendo tradiscono. – Colui che È non ha determinato né insegnato nessuna confessione. – Ciascun di voi vuol sempre aver ragione di fronte alla Verità. – Iddio non ha messo il segreto della confessione. – La Verità è in ciascun essere. – “Hei, non hanno più vino”. – Vi sono allegrie stolte e allegrie sane, semplici, fanciullesche.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
21 Marzo 1965………………………….265
Siete tutti uniti, ma l’evoluzione è singola. – Costui non ritorna. – Cosmonauti nel vuoto. – Una nuova morte che gli umani non conoscono. – Che dirà Giovanni? – Le patologie continuano e sono tremende e sono inguaribili. – Von Braun, la forza Luciferica del mondo. – L’Eterno è lento all’ira.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Durini
27 Marzo 1965………………………………………………….307
L’anima scontenta si volge indietro. – La prova paradossale del paradiso perduto. – Un rimpianto segreto di Dio senza crederci. – I fi losofi e la localizzazione dell’anima. – Satana maestro delle buone intenzioni. – Il pericolo di passare da un regime di pietra a uno spirito di volo. – La confessione sanguinosa di un povero prete. – Quei vaghi reprobi che sono sempre gli altri. – La Cena dove si mangia l’amarezza dell’addio. – I viaggiatori cenciosi dell’ultima stazione.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
4 Aprile 1965……………………………………………….341
Dovete cercare l’origine entro di voi, fuori di voi. – Ecco, ho perduto me stesso, entro di me. – Il Caos, ecco la vostra derivazione. – Necessità del velo per evitare il pericolo della vertigine. – Perché mai mi amerebbe questo famoso Dio che mi ha fatto così? – Siete sicuri di essere esploratori di voi stessi? – La Verità dovrebbe congiungere e mai disgiungere.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Durini
10 Aprile 1965………………………………………………….377
Un problema che li genera tutti. – Perché Cristo piange? – Perché l’Universo soffre? – Come son nati i giusti? – Come son nati i peccatori? – La libertà è un gradino, non un sigillo. – L’inferno era stato previsto. – Sotterranei colloqui fra Satana e Dio. – Questo spaventevole tranello. – L’anima risponderà di un male che non misurò. – Il segno del serpente addormentato. – Colui che seppe. – La diversità originaria fra scintilla e scintilla. – Profondità di Agostino. – Le moltitudini Angeliche e le moltitudini avvelenate. – La Grazia è il viaggio di Cristo Gesù. – Quale vasaio? – Per quel perché fu fatta la Terra. – La guerra
fra l’ordine e il Caos. – L’Architetto Universo sopra il vertice dell’Orrido. – Noi, i detriti di Arimane. – Quale verità vi è stata addolcita?

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
11 Aprile 1965………………………395
Quando saremo morti… – La paura è del tempo, è legata all’essere. – L’odio si tronca sulla soglia e torna a precipitare nel tempo. – “Ecco quello che hai seminato”. – “Non vendicatevi, non odiate, ci sarà chi punisce”. – Il primo giudizio lo farete voi. – Ho aperto la grande Porta, ma sono pronto a richiuderla. – Inutile sfuggire il silenzio di Dio. – L’acqua zampilla, chi è assetato può bere. – “Molti credono che sia necessario provare le profondità di Satana”. – La Luce non è il contrario delle tenebre, la Luce è la Luce. – Non vi sono altari per i santi, perché santi non esistono. – “Ecco, io ti vengo incontro, tu mi respingi”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
9 Maggio 1965…………………………………………….449
Un essere che dice di credere nella Verità, eppure si scorda. – Guai a chi infrange la vita prima che sia suonata l’ora. – Giobbe, ecco là la figura dell’umanità. – Il dualismo dell’essere. – L’umanità è nel caos completo e aumenterà. – Mille e non più mille, non è mille nel senso di numero, è nel senso sostanziale. – La Verità non è evitabile. – “Occhio per occhio, dente per dente”. – O si serve l’Eterno o si serve Mammona. – La preparazione alla cosiddetta rinascita è dolorosa sostanzialmente. – Ogni nascita è una morte, per l’anima.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
22 Maggio 1965………………………………………………..493
Un fatto di cronaca: Teresa delle rogge. – Il diritto di certi no, anche per l’ultima delle donne. – “Le donne che voi chiamate perdute, entreranno prima di voi nel Regno dei Cieli”. – “Se i morti non risorgono, neanche Cristo è risorto…”. – Iddio è come il futuro, lo si aspetta sempre in un’altra maniera. – Il lupo ha capito l’Agnello che non aveva veduto mai Paolo e Pietro. – “Bada, ché io vengo presto”. – Paolo non sta in chiesa, sta in guerra. – Vorrei che
ciascuno di voi fosse sentiero. – L’azione lascia la sua impronta.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
13 Giugno 1965……………………………………………515
Non affannatevi. – “Signore, se non giungi Tu, il mondo precipita nell’abisso di se stesso”. – Cercate di appartenere alla tribù di Beniamino. – I debiti con Dio non sono mai pagati. – La sopportazione è una forza negativa. – I cosiddetti giovani portano delle reincarnazioni tremende. – Non ci sono famiglie nel nostro mondo. – La divisione di due sorelle siamesi. – La Potenza confonde la scienza, proprio per quello che fa. – Le madri che abbandonano i fi gli. – Al Concilio di Trento fu impedita la “reincarnazione”. – L’importante è sapersi
confessare. – Se voi pensate alla Trinità, pensate alla Potenza Una. – Tengo sempre l’ombra sulla rivelazione. – “Come ti ho formato, io ti chiedo”. – Non siate mai devastatori della via di un altro.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
20 Giugno 1965………………………..565
Saturno, un luogo di sofferenza. – È il sentire che forma l’essere, più del conoscere. – “Perché mi dite Signore, Signore e poi non fate quello che vi dico?” – Solo attraverso la sofferenza l’umano si piega. – Se ognuno di voi sentisse veramente, dentro di sé, lo scopo della reincarnazione si correggerebbe. – Le tavole della Legge, chi le conosce mai? – Le chiacchiere si fanno nel mondo umano, non nella realtà trascendente. – Ci troveremo sulla Terra, staremo uniti e compiremo questo intrinseco lavoro faticoso per rinnovarci. – Gli
uomini hanno dei grandi eccessi che chiamano amore. – “Chi ama il padre e la madre più di Me non è degno di Me”. – La prima cosa è vincere il senso. – Quelli erano uguali a me, io ero uguale a loro, perché? – Non guardare indietro, vai avanti e purificati, e rinnovati.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
26 Giugno 1965…………………………………………………613
Che cos’è la fede? – Il Dio inventato per i sogni fi deistici dell’uomo. – Il fl agello guerriero (Napoleone) che diventa testimone della presenza di Dio. – Lo spirito, schiavo dell’uomo moderno, non ha ricordo di libertà. – Morte di un povero uomo. – Quali sono le opere che vi avvicinano a Colui che È. – È il mondo umano che deve seguire Colui che non è un Lui. – Un rogo che è dentro a ciascun essere umano. – Siete sulla Terra per soffrire, per soffrire l’insoffribile. – La trance. – I sogni. – Avete preso una malsana abitudine, quella di
chiamarvi fratelli, ma non lo siete affatto.
* * *
ESSENZE INTERLOQUENTI
                                                                                                    pag.
Mons. Mediani…………………………………………………………………..31
Col. De Julis…………………………………………………………………….107
Senza Nome…………………………………………………………………….121
Cagliostro………………………………………………………………………..150
Parroco di Gambasecca e Francesco medico di Ladino…….224
Entità degli abissi oceanici……………………………………………….249
Papa Giovanni XXIII………………………………………………………279
Mingazzini Giovanni………………………………………………………..282
Senza Nome…………………………………………………………………….360
Marcuccio………………………………………………………………………..427
Guglielmo Marconi…………………………………………………………..441
Lisimaco D’Alessio……………………………………………………………475
Senza Nome……………………………………………………………………..487
Santoliquido……………………………………………………………………..592
Prof. Cazzamagli……………………………………………………………….605
* * *