La Voce 1969

<– precedente
<– torna alla libreria

INDICE
VOLUME I
                                                                                                    pag.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni  
12 Gennaio 1969…………………………………………..11
Vi parlo di un Tutto che può rassomigliare alla Potenza in movimento. – “Sostenuto su questa Cattedra da Colui che atterra i cedri ecostringe l’issopo a mettere i suoi fiori”. – Voi ragionate? Sì, siete dei ragionatori. – Tutto ciò che si moltiplica e nasce si chiama dolore. – Questi poveri fantocci che vengono sballottati su nello spazio. – Ma insomma siamo sempre lì, siamo sempre nello stesso famoso punto. – Il Cristo camminava, e al sole il Suo corpo non faceva ombra. – Da Firenze è venuto un pezzo di giornale. – Ancora Io non ho dato risposta, la do in questo momento. – Sono più di
dieci anni che lo andiamo proclamando. – Una bella volta questi nodi al pettine dovevano pur venire. – La derivazione è là, Savonarola è in movimento, ecco la realtà. – Altri isolotti vedranno gli uomini or qua or là. – Vi esorto ad essere forti, forti di pensiero e forti di azioni.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
19 Gennaio 1969…………………………………………43
Non scenderà per farsi uccidere. – Se non se ne vanno perché sono richiamati, se ne vanno perché gli uomini uccidono. – Scendere sulla Terra è un debito che si paga. – Colui che guarda non dovrebbe farli morire. – La vita ha perso per quasi tutti ogni valore. – Fate il processo a questa Potenza che non conoscete affatto. – Ogni minuto ci si dovrebbe preparare per ascendere. – Il dolore è la legge sostanziale degli esseri. – Il Cristo è stato dimenticato dalle stesse Chiese. – L’interpretazione del Vangelo. – “Io ti chiedo in proporzione”. – Nessuno vuol sollevare il velo del significato della redenzione.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
25 Gennaio 1969…………………………………………….89
Un vestito di nome Cristo. – Dio non è il tipo di vicino di casa che sceglieremmo. – Il nostro nuovo non è il Suo. – Lui non convive coi tempo dei miracoli. – Non è detto che sul vertice si abiti comodi. – Noi siamo semprepreparati per l’avvento di ieri. – La comunità dell’Isolotto e il cristianesimo senza Chiesa. – La difficile durata dello scandalo di rottura. – Non ci sono regimi che Lui prediliga. – “E aveva un aspetto così qualunque”. – La pietà di un coniglietto bianco. – Un Poeta ritorna. – “Io, il Cristo, l’ho visto”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
9 Febbraio 1969…………………………………………..135
Il numero. – Nella reincarnazione è legata la patologia. – Un Purgatorio male scelto da chi l’ha costruito. – La prima volta che sono disceso, che pagavo? – La memoria perduta. – Usciti limpidi e messi alla prova. – “Io ti chiedo in proporzione”. – Quell’io che deve pagare. – Siete stati composti sostanzialmente, ma vi siete adulterati da soli. – C’è il veto di spiegare la reincarnazione. – È sceso nella sofferenza per riscattarvi, Lui solo.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Dolci
16 Febbraio 1969………………………………………………….173
Vivere ardendo e non sentire il male. – Siamo incontentabili perché non ci contenta la nostra miseria. – Questo famoso Dio che non si fa vedere mai. – Dio in funzione dell’uomo. – Siete usciti Tutto Perfetto e siete diventati imperfetti. – Sapevano di potersi congiungere e di poter chiamare nella congiunzione qualche altro. – Gli esseri emessi erano puri. – Fu data ampia libertà, ma non di gozzoviglia e di altro. – Molta intelligenza, molta responsabilità. – L’umanità prosegue avanti nella patologia. – Non sono Tre ed è un solo Uno e non è neppure quest’Uno. – Bearsi in queste bellezze immense e non aver a che fare col mondo umano.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
22 Febbraio 1969………………………………………….209
La luna Americana del Dicembre scorso. – L’Apollo 8 e gli intellettuali illusi. – Lucifero l’aveva inventato per la guerra. – La cosa più grande di loro. – Trentatre mesi per arrivare a Giove. – Una professione di fede di Lucifero. – Io mando su atei e predicatori. – Qui siamo fuori dallo pagine e dalla preci. – Quei tre che il mostro lunare guarda.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
9 Marzo 1969……………………………………………..243
Un topo di biblioteca. – È tanto poco crudele che non si fa vivo.
– Questo 
Dio disferà quel che ha fatto, negherà Se Stesso. – Dove c’è l’uomo c’è l’ombra. – La bontà non esiste anche se è stata predicata, detta, insegnata. – Dio è movimento. – Il Suo silenzio è condanna. – C’è chi nasce diabolicamente. – I due movimenti che imperano sull’umanità: il demonio e Lucifero. – A Daniele furono fatte vedere le quattro bestie. – Dove c’è una fusione non può uscire un’anima eletta.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
16 Marzo 1969…………………………………………..289
Si è nascosto per la vergogna di essere chiamato Dio. – Chi non punisce il male comanda che sia fatto. – Dobbiamo aspettare l’Inaspettato. – La strage di piccole foche sulle rive del Labrador. – “Fino a quando Signore lascerai senza vendetta il sangue nostro”. – Ci sono i figli della lascivia che non sono reincarnati e quando trapassano non possono usufruire della Legge reincarnativa, perché non è loro concesso. – È difficile riuscire ad essere forti senza usare violenza. – “Molti i chiamati e pochi gli eletti”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
22 Marzo 1969
………………………………………………..339
Gli Animali del Profeta Daniele. – Il cimitero dei giorni morti. – Quando esplode il demone meridiano. – Sposi rinsaviti e follia rinnegata. – Quando si è doppiato il Capo di Buona Speranza. – Stanchi della Terra e immaturi per il Cielo. – C’è una rivoluzione che si ferma alla teppa. – Chi è in crisi, Dio o la Chiesa? – Come sono duri a morire gli imperi! – Vescovi pastori contro Cardinali principi. – Edoardo Schillebeeckx e il Sant’Uffizio. – Questo nervoso padre dei rinneghi, che è l’entusiasmo. – Il Sigillo del Fondatore incide: non lo conosco.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
13 Aprile 1969…………………………………………….373
Due lame di forbici che non tagliano nulla. – Non è sufficiente conoscere se stessi per trasformarsi. – Un’Entità di Luce frutto del subcosciente. – Il dubbio è una malattia tremenda. – Quando la casa è pronta entra la morte.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
20 Aprile 1969…………………………………………..409
Siamo orologi dissonanti. – La Potenza stessa si mostrò e non L’hanno capita. – I sogni. – È in voi stessi. – Il dubbio è una patologia. – Perché sta a guardare? – “Il nostro Dio è un fuoco che divora”. – La fuga dell’uomo da Dio. – Dio non vedeteLo in uno scanno. – La ragione non è una forza sostanziale. – “Saulo, Saulo, perché Mi perseguiti?”

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
26 Aprile 1969………………………………………………..461
Chissà perché ci apprezzano proprio per quel che non siamo. – Tutti invocano sincerità e ognuno la teme. – Cristo, universale segno di contraddizione. – Se date a Cesare qualcosa, vuole tutto. – La verità non si addice ad una coscienza gregaria. – Lo spaventoso silenzio di Gesù prigioniero. – Verità uguale morte, definitiva equazione. – Se Dio entra nella sua casa, la casa lo uccide. – Chi arriva dalla strada non rispetta il protocollo. – Se Lui ritornasse, ipotesi ossessionante. – Qualcuno fra la folla nella Piazza di Siviglia. – Costante parola delle porpore in trono. – Un eretico in soprannumero. – Il Dio della pace non è pacifico.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
24 Maggio 1969…………………………………………….487
Di anno in anno sempre più famelici i giovani lupi. – Il diritto al cannibalismo in nome dell’età verde. – L’umanità prospera si annoia e allora morde. – Incontro fra l’io fallito e il Dio fallito. – Parentela fra sconfitti. – Quel che le Molto Importanti Persone non suppongono. – Contestazione dei santi-immagine a quel muto legno. – Umiliato modo di rientrare nella Casa del Padre. – Una verità invecchiata senza essere vissuta. – Vi ho fatto vivere con me attraverso modi e mondi. – Credetevi invincibili, anche se non vincerete.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
8 Giugno 1969…………………………………………….517
Il vostro passo può essere sollecito o anche doloroso. – Ognuno di voi è guardato, ognuno di voi è collocato al suo posto. – Non ci sei, perché se Tu ci fossi potresti fare qualcosa di buono per me. – Vale la pena pregare questo Signore? – Agostino Aurelio. – Il culto dei Santi mai esistiti. – Un “profeta fallito”. – Esseri che vivono in altri mondi. – “Mangia e conoscerai”. – La conoscenza è ricerca, è gioia di scoprire. – I più poveri che forse saranno i più ricchi. – I mostri degli abissi marini e l’abominevole uomo delle nevi. – Siete attorniati dai demoni.

ESSENZE INTERLOQUIENTI
pag.

Senza Nome…………………………………………………………………………………38
Senza Nome…………………………………………………………………………………80
Angela Talli Bordoni………………………………………………………………….128
Due Entità Senza Nome……………………………………………………………..162
Senza Nome……………………………………………………………………………….206
Senza Nome……………………………………………………………………………….263
Gino Trespioli……………………………………………………………..276/323/561
Due Entità Senza Nome……………………………………………………………..392
Ohmar………………………………………………………………………………………..440
Aurelio Agostino………………………………………………………………………..555

* * *

VOLUME II

                                                                                                    pag.

 

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
15 Giugno 1969…………………………………………..11
Evitatelo il male fisico, giacché lo potete. – Il prossimo va verso la notte senza aver conosciuto il Sole della Grazia. – Esseri che si isolano per non essere contaminati dal male del mondo. – “Non conosco il cuore del malvagio”. – Una fanciulla sbranata dal proprio cane. – Non piangete i morti. – Attento Israele, il tuo Dio è uno. – Cristo e Maddalena. – La confessione. – Il volto del Cristo raffigurato dai pittori.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
28 Giugno 1969………………………………………………57
Ossessione del protagonismo. – Il corpaccio tremolante della Bestia. – Scelta fra ancora e vela. – Termini terrificanti della stasi e del viaggio. – Non si scoprono verità con occhi invecchiati. – Bora e paura intrecciate al cavo dell’ancora. – Gli antichi facevano troppo credito agli uomini futuri. – La morte di Dio, morte dell’io. – “Alza la vela, Pietro”. – Un grido di soccorso per le bestie perseguitate.
– “Chi salva un animale dalle grinfie del demone, salva se stesso”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
26 Luglio 1969………………………………………………..89
Gli istituti tendenzialmente conservatori. – Le ragioni della crisi della Chiesa. – Artificiosi ritorni alle origini. – Nessuno sfugge al condizionamento dei tempi. – Pericoloso scendere in cucina. – I convitati si scusano. – Questo padrone di niente chiamato Gesù. – Il latino proscritto. – Il prete come capro espiatorio. – Un pontefice del trionfalismo. – Quanti secoli son passati in pochi anni. – Questa volta Dio non ha voglia di risorgere. – Contemporaneità di Babele e della Bestia.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
14 Settembre 1969………………………………………111
L’essere muore tante volte. – Vi hanno insegnato a chiamarLo Dio. – È proprio perché vedeva avanti che si è lasciato uccidere. – Dov’è finita la sua personalità? Nell’aria? – Il “perché” non lo risolvete se non col trapasso. – Il Vasaio nel fare il vaso non ha previsto qualcosa, o ha previsto qualcosa? – “Ti chiedo in proporzione di ciò che ti ho dato”. – Il Redentore paga un debito scendendo fra gli uomini.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
21 Settembre 1969…………………………………….147
Se esiste un Tutto dovrebbe conoscerle queste forze avverse e comandarle. – Tutta l’umanità è nel caos. – “Signore mi devi aiutare”. – Come la mettiamo con questo Dio che non sa guardare? – Quando Io dico Mistero non intendo che la Porta sia chiusa con una serratura in apribile. – I figli: moneta che si butta nel tappeto della vita. – Se siete rei non dovete compiere altri errori. – I tormenti interiori non si sciolgono facilmente. – I rei che ritornano nella carne. – “Si semina corpo materiale e risorge corpo celeste”.
– “Vai, che non ti accada di peggio”. – Lourdes è un punto base. –
Miryam: movimento di energie, movimento di potenzialità di pensiero. – “Io non ho madre e non ho fratello”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
27 Settembre 1969………………………………………..191
Siamo ognuno cieche e sorde prigioni. – Soggettiva irrazionalità del
razionale. – Gravi imbarazzi per la Chiesa dei Vescovi. – Il credente è uno che non si accontenta. – Se c’è il fuoco, c’è il padrone del fuoco. – Il segno entra dalle porte strette della tortura terrestre. – “Non sono quello che sembro”.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
12 Ottobre 1969………………………………………….215
È difficile amare. – Nessuno ha il diritto morale di dire: “Io non ucciderò”. – “Tu amerai”, è la voce più inascoltata della Terra. – “Soffrire l’insoffribile”, espressione di magnifica esagerazione e di generosa inesattezza. – Molto soffrire può venire dall’orgoglio. – Molto soffrire lo crea l’umanità stessa. – Un’Energia sola ha tutta la sofferenza. – Come saranno occupate le tante Stanze del Padre? – Saper soffrire e diventare esseri liberi. – Leon Bloy. – Michele = movimento – Gabriele = splendore del movimento – Raffaele = legato alle diramazioni delle Energie Prime (Michele)

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
19 Ottobre 1969…………………………………………265
Non è un Padre, è un Principio. – Due mondi usciti da un’Unità. – Un
personaggio scomodo chiamato Satana. – Il perché della vita. – Donne gonfie e rigonfie, creature che escono… e da dove vengono? – Alla ricerca del principio dell’umanità. – Spersonalizzando Satana, Satana vince; spersonalizzando Dio, Dio perde.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini
25 Ottobre 1969………………………………………………307
Necessaria incoerenza dell’uomo sincero. – Dio è per noi quel che ci manca. Il Dio di Mosè punisce, quindi è credibile. – Materia sugli altari. – Il mio regno , domani. – La Grazia ai Gentili attraverso il cartiglio latino. – Inquisitore ed eretico, dentro il tormento di Dio. – Ogni sistema dura un tempo. – La Chiesa capì tardi, le umane libertà ormai eran nate. – È permessa una domanda sanguinante?

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
9 Novembre 1969………………………………………..341
Ama il tuo prossimo come te stesso. – L’atto di morte di Dio. – Lucifero passeggia nel mondo. – Esseri a salvaguardia dell’umanità.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
16 Novembre 1969…………………………………….383
Il nuovo vi graverà addosso. – Ma se ci fosse si mostrerebbe. – Il pensiero è il ragionamento. – La ragione è il balbettio dell’umano fin da quando nasce. – Col ragionamento semplice non si approda alla reincarnazione e alla non reincarnazione. – L’irrazionale domina. – Coloro che credono nel nulla. – Tante statuette che camminano. – “Ti chiedo in proporzione di ciò che ti ho dato”. – Il famoso prossimo può creare delle grandi sofferenze. – Esseri non nati che vivono sulla Terra a soccorso dell’umanità. – Il ritorno al Principio coma sarà?

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Maggioni
14 Dicembre 1969……………………………………….429
Fondo di caffè che sta in ognuno di voi. – Il cosiddetto Maestro è maledettamente scomodo. – Se la vostra libertà vi ha creato dei pesi, è necessario li seguiate questi pesi. – Il dono meraviglioso dei semplici. – Con facilità usate la parola “bene”. – L’onda pestifera di Lucifero. – I famosi candelieri. – L’agnello sgozzato. – L’uomo dei tempi remoti non valeva nulla, siamo noi che abbiamo valore. – C’è Qualcuno invisibile che traccia, e ciò che traccia lo si ritrova.

Seduta Ultrafanica tenuta in Via Disciplini

20 Dicembre 1969…………………………………………467
Vorremo essere aiutati, non guardati. – Nobile stirpe di Lucifero. – Attualità di una cosmologia arcaica. – L’ubriacatura del futuro. – E se il progresso non fosse irreversibile? – Interscambio fra Caino e Abele. – Ha sperduto la saggezza dei savi. – Ma non ha annientato l’intelligenza degli intelligenti. – I nuovi teologi adattano alla rotta la Stella Polare. – Passare di là, con tanta vergogna.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa De Chirico
21 Dicembre 1969……………………………………..491
Dov’è questo Dio? – Ma di dove sono uscito? – Se siamo usciti da un Principio d’Amore, come mai questo demonio, come mai questo male? – In Principio il vomito non c’era. – Di dove usci quel “perché non ci suddividiamo”? – Il “perché” lo disse uno o lo disse la moltitudine? – L’inquietudine era il germe.

* * *

ESSENZE INTERLOQUENTI:
pag.
Flammarion………………………………………………………………………………….35
Dott. Tonta…………………………………………………………………………………..49
Paolo da Tarso……………………………………………………………………………140
Gabrile D’Annunzio………………………………………………80/176/296/413
Gino Trespioli…………………………………………………………………………….187
Leon Bloy……………………………………………………………………………………254
Navoni……………………………………………………………………………………….327
Aghemon……………………………………………………………………………………372
Eleonora Duse…………………………………………………………………………….421
Senza Nome……………………………………………………………………………….454
Giovanni Papini………………………………………………………………………….512
Lisimaco D’Alessio……………………………………………………………………..526