La Voce 1959

<– precedente                                                         successivo –>
<– torna alla libreria

INDICE
VOLUME I
                                                                                                    pag.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
10 Gennaio 1959……………………………………………..11
Povero Tempo, è sempre calpestata dagli umani. – L’Invisibile è attorno a voi – Il terribile e il dolcissimo (Geova e il Nazareno). – Il Cristo non mette mai alla prova del coltello. – È veramente un Figlio o è parte dell’Uno stesso? – Geova il terribile e Gesù l’amabile? – Che ne faccio delle vostre offerte? – La vita è un ponte, passalo, ma non farci su casa. – Vivente con voi mi avete ripudiato e componete favole sui morti. – Giovanni, dormi? – Quel che varreste fosse fatto a vai, fatelo prima agli altri. – Carità. – Sarete giudicati per le opere,
ma quali opere? – Si assunse le nostre debolezze, portò le nostre malattie. – Amare chi vi ama è facil cosa, amate chi non vi ama.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
11 Gennaio 1959………………………………………..35
Come giunge a Me la vostra armonia? – Liberatevi, anche quando siete stanchi. – La “prova” è innestata in ogni essere umano. – Nudi alla meta. – La Terra, ovoidale com’è, si va sempre più trasformando. – Signore, io mi abbandono in Te così come sono. – Alla massa ha mostrato il suo soffrire. – Anan, Pilato, Maria Maddalena. – Non c’è rinnovo senza sofferenza. – Non vi è amore se non c’è dolore.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
18 Gennaio 1959………………………61
Seguitemi in questa strada arcana. – Io non vi guardo per correggervi. APOCALISSE: Il futuro è già cominciato. – Non cadrà manna dal cielo, fuoco, solamente fuoco. – L’umanità muore ogni giorno, non di morte fisica. – La voce anticristica è nel mondo. – “Ecco io scendo a voi, il flagellato, il percosso dell’umanità”. – L’agnello rompe il sesto sigillo. – Ognuno sentirà in proporzione del suo bagliore o della sua oscurità.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
31 Gennaio 1959……………………………………………..99
Il Tempio del perché. – Una guerra che si vince perdendo. – Vivere del domani è come vivere dei morti.- Perché dico Eterno, io moribondo? – La lotta con Dio. – Dolgo, dunque sono. – Lo scandalo della Sinagoga di Cafarnao. – Gloria e dannazione dello Spirito. – Aver vissuto una vita con una virtù sbagliata. – Domande ribelli al Costruttore delle Armonie. – Il sangue sacro e l’umanità precristiana. – La grande visitazione del 20 Dicembre 1958. – Un terribile dubbio che nessuno ha detto. – La Voce che parla non parla mai per sé.- Il mistero augusto dell’inviato. – Scendi dall’albero, Zaccheo.”

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
08 Febbraio 1959………………………………………119
Io non so dire a voi pregate. – Ha un valore la speranza. – Armonizzare col prossimo. – Passare dalla disarmonia all’armonia non è facile. – Nessuno capisce bene quanto Satana. – Il giudizio. – “Io ti chiedo in proporzione di ciò che ti ho dato”. – Io ti ho semplicemente emesso. – Tutta l’umanità è da richiamare e da rimandare indietro sulla Terra. – “Io ho sparso il mio seme su ogni carne”. – A un certo momento gli atti arbitrali finiscono.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
21 Febbraio 1959…………………………………………..149
Il perché della contraffazione. – La lapide Altare. – Processo di canonizzazione. – Lo Stato maggiore odia gli eroi. – La creazione dei sottodei. – Quelli che non tremano mai. – Un’altra parola della Sfinge. – “Per interposta persona mi preghi”. – Era quel tristo messere che accertava i miracoli. – Le perle e i porci. – Il Santo Curato d’Ars. – Le stagioni dell’anima. – Il Figliuol Prodigo ha smarrito la strada. – I miracoli a malincuore.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
08 Marzo 1959………………………179
Vi siete fatturati voi. – Senza sudore non si opera e non si arriva. – Fra tutti i tuoi movimenti c’è anche l’abisso. – Ma perché vi siete formati un Dio. – Non conosco
il cosiddetto coraggio umano. – La morte sostanziale esiste. – Il ramo tagliato.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
14 Marzo 1959………………………………………………217
La prigione protagonista del nostro mondo. – Una fastidiosa compagna che si chiama anima. – Allontanati, incomodo fantasma. – Il famoso uomo moderno ha raggiunto la personalità dell’insetto. – Un povero protagonista dell’era atomica. – “Sono indistinta e anonima, scolorita e onnipotente, sono la regola del vivere del mondo”. – Campane a morto sui solitari e i ribelli. – La benevolenza sibilante del Principe del mondo. – L’uomo rissoso vuole la pace. – Le vipere fischiano: fuori c’e un amico. – Il guerriero armato della parola, liberi. – La
tragedia di quando i rapidi diverranno lenti. – La proiezione architettonica di un rimorso. – Qualcuno viene a Regina Coeli. – “Ero in carcere e mi hai visitato”. – Ultime parole di un amico morente.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
15 Marzo 1959…………………………………………245
Non salite mai la scala ascensionale. – Che cos’è mai la grazia? – Speranza. – Mi avevi allontanato, ora lo sono qui che ti attendo. – Esiste la “legge morale”? – “Ama il tuo nemico”. – Atlantide. – Io sono un’immensità senza confini ed ho un pensiero, non lo muto, e gli altri? – La noia. – Cosa acquistate quando avvicinate noi?

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
12 Aprile 1959………………………………………………275
Una parola di Pascal. – “Sarete giudicati per le opere”. – E’ già tanto difficile il credere. – Il perché della scelta. – I sepolcri padronali. – Entrano un poeta e un tribuno. – Uno strano amico di Satana. – Qualcuno fu ucciso il 31 Luglio 1914.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
18 Aprile 1959………………………………………………299
Una vita tragica: ricordo di Alfredo Romano. – I missili fanno il solletico agli spaventi del cielo. – Tentativo di evasione con cannonate alla Luna. – Questo imparagonabile tempo nostro. – Sotto il triangolo alare dei nostri reattori sibilanti. – Le colonie celesti e gli argonauti spaziali. – Liberazione dalla legge dei gravi. – L’Arcangelo precipitato e le officine di Vulcano. – Ulisse prototipo dell’uomo spaziale. – Ulisse naviga come si inciela Paolo. – Luna, palazzo smobilitato degli Dei. – Quali problemi risolverà la pirotecnica astrale? – Dal cosmo dell’Anima all’Anima del cosmo. – Una esplorazione stellare nella Cena del Congedo. – Un Gesù indulgente che è simpatico a tutti. – Una terribile consolazione. – Colui che verrà. – L’atto penultimo e l’atto ultimo della tragedia del mondo. – Quando il triangolo col vertice in basso piomberà sulla Terra. – La separazione dei vivi e dei morti. – “Vieni, Signor Gesù”.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
19 Aprile 1959………………………337
Siete nello stato di grazia? – Vorrei che conosceste veramente la mia ironia. – Non sono il servo degli umani. – Dall’Alta Soglia scende un fuoco acceso. – Sapeste voi rispondere a un vostro crollo? – Chi è che si rassegna alla sconfitta? – Volete darmi le vostre stanchezze? Datemele. – Perché giura l’uomo? – Perché programmare. – Maestri ve ne sono tanti. – Fecondazione artificiale.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
9 Maggio 1959………………………………………………391
Quando Bernanos disse: “quel che non fui”. – Sii grato dell’oblio o mortale. – L’uomo scende antico e nuovo. – L’anima rinnegata. – Ad ogni costo vivere. – Spaurito fra i silenzi, camminante fra i sepolcri. – Dalla Bibbia ai sepolcri dei Re. – Stefano e Saul. – La via interminabile delle pietre. – Il salmo dell’incompiuto. – Quando si rompe il velo di Mosé. – Se parlasse l’Angelo che si chiama Morte. – L’ultima notte di Achille. – Nello stridio di un uccellino morente il mistero di tutte le vite remote.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
10 Maggio 1959………………………………………417
Cercate di entrare nel vostro sé. – Anima, io, quid sostanziale e infine ecco il vostro sé. – Il sé è quel tutto complesso, l’io esce dal profondo. – “Non ho guardato il cuore dell’uomo malvagio, ho guardato l’uomo cosiddetto buono e ne ho avuto spavento”. – La Grazia è qualcosa di potenziale che entra come luce in ogni essere. – Io ti affianco, non mi cacciare. – Il dolor d’amore non è conosciuto, no. – Nell’attimo della discesa non vi è ragionamento, si sceglie e si precipita. – Vi sono miriadi e miriadi di mondi che appartengono all’Universo.
– Affrettati umanità perché anche noi saremo liberi. – Ogni lamento che fate è retrocedere.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
11 Giugno 1959…………………………………………….459
La strana forma errante dell’incredibile se stesso. – Enorme importanza della forma. – Una vendetta della materia. – Il tempo genitore canuto. – Quello che non sfugge alle prove ma si rifiuta ai perché. – Tre compagni tragici. – Le brughiere astrali non visitate dalla speranza. – Piccolo, gigantesco singhiozzo nel mare morto della sua solitudine. – Che cosa crebbe in me? – L’angoscia ancestrale che abita l’uomo. – Cammino fra queste anime sterili. – Quello che
compra le vite vendute. – Lacrime di un ragazzetto ebreo. – Non si predispone l’itinerario al fulmine. – Estate canuta dei nostri ghiacci inverni. – Nel campo fumante del nuovo vasaio. – I paracadutisti che sporcano il nome di Giovanna d’Arco. – Il Centurione consegnato nella caserma dei Vangeli.
* * *

INDICE
Essenze interloquenti
                                                                                                    pag.

Un Amico…………………………………………………………………………..55
Opu Sum……………………………………………………………………………56
Leon Bloy…………………………………………………………………..80/449
Quintino Sella…………………………………………………………………….89
Giolitti Giovanni…………………………………………………………………89
Un Avvocato…………………………………………………………………….137
Aurelio Agostino……………………………………………………………….176
Schiaparelli………………………………………………………………………204
Flammarion……………………………………………………………………..212
Senza Nome……………………………………………………………………..240
Senza Nome……………………………………………………………………..272
Charles Baudelaire……………………………………………………………288
Jean Jaurès………………………………………………………………………289
Cagliostro………………………………………………………………………….296
Mons. Liccesi…………………………………………………………………….331
Ermenegildo di Vetulonia………………………………………………….369
Borsalino…………………………………………………………………………..438

* * *

VOLUME II
                                                                                                    pag.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
13 Giugno 1959……………………………………………..11
Verità che non consolano. – I proselitisti delusi. – Non son vostri i morti né son miei. – Tristezza fuor della Terra. – Quando cesseranno per me le notti e i giorni. – I laidi delitti delle tenebre. – La tristezza di Baudelaire, di Bloy, di Cagliostro. – Un poeta che non conobbe amore. – Un profeta che rinnegò l’amore. – Un mago che fu tradito dall’amore. – Piace rimettere i peccati degli altri. – Questo Dio valletto, colla cimosa in mano dietro la grande lavagna. – Miliardari mendicanti di tempo. – Lo strano ricordo di tempo avvenire. –
Il tempo non è né buono né cattivo perché vive di uso. – Vita che ti spegni riaccenditi in me. – La tortura sacra dei giorni.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
14 Giugno 1959
………………………………………..33
Esiste una continuazione di mondi ininterrotti. – Non sempre potete liberarvi dai gioghi e dai pesi che vi siete scelti. – Io non amo le leggi e parlo di Legge. – Io vi ho aperto questa grande porta che pur sempre è aperta. – La pace è una vibrazione radiosa. – Sappiate discernere e sappiate soprattutto ricordare e abbiate il coraggio di ricordare che avete scelto. – Gli animali hanno le stesse energie, le stesse derivazioni degli esseri.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
12 Luglio 1959
……………………………………………….45
Lo sforzo porta al rinnovo e, il rinnovo, alleggerisce sempre. – Vivono gli esseri in forma mimetica. – L’umanità vuole vivere assolutamente in un tormento che essa stessa si è creato. – Che ha fatto mai l’umanità per cancellare la sua precipitazione? – Chi ha creato la “necessità”. – La scelta, la libertà dà la capacità agli esseri di compiere errori. – Il Cristo, sulla Terra, non aveva necessità di parlare di reincarnazione. – I due in uno nessuno li scioglie, non vi è forza umana che possa infrangere. – La Sfinge è su tutta l’umanità,tutta.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
25 Luglio 1959……………………………………………..85
L’ansia del nome. – Gli animali perseguitati. – I custodi dell’innocenza del pianeta. – Le radici del cielo. – Perdoni segreti assoluzioni impossibili. – Il cane triste di Porta Pinciana. – I randagi crocefissi. – Il Sermone della Montagna e il prete cacciatore. – Sant’Uberto è più forte di Cristo. – Sei padrone del suo terrore. – Eliot e il nome segreto. – I quaranta giorni e le quaranta notti. – Il morto parla al Vivo sul Ghebel Karantal. – Gli animali in soccorso del
Signore. – Sul Monte delle tentazioni il battesimo delle creature. – Pazienza di un vermicciattolo verde. – Riepilogo dei fuochi di un anno.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
13 Settembre 1959………………………………………109
Il camminare, l’andare è di tutti. – Havvi un dolore solo, il dolore di Lui. – Il Suo Amore è nella vostra carne, nelle vostre Energie, nell’io vostro. – Il sepolcro di voi stessi è dimenticare Lui. – La scala, diversa l’un dall’altro, l’avete fatta voi con la vostra precipitazione. – Se non ci fossero contraddizioni la Verità non sarebbe così sublime com’è. – Io ti scelgo e ti uso. – Imparate ad amare il dolore. – Conosco il dolor del mondo.

Seduta Ultrafanica tenuta presso L’Istituto Didattico Moderno
20 Settembre 1959………………143
Uccidete questi vostri pensieri prima ancora che sorgano. – Non si patteggia con la carne. – La fede non s’impone, è una vibrazione spontanea dell’io. – La Terra è tutta identica, siete voi che avete messo i confini. – L’Apocalisse la Chiesa non la vuole. – Scarto tutta l’umanità, tutta. – La patria è l’Infinito. – Raccolgo tanta mormorazione da creare delle montagne. – Valgono più le opere che tutti i battersi del petto. – Me ne andrò in questo modo. – Il vagito
del bambino è un grido di dolore. – State attenti di non bivaccare troppo.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
26 Settembre 1959………………………………………….171
I distratti turisti del cielo. – Cicerone, Cesare e l’odio della virtù. – Miserie anche se si è Michelangelo. – Si muore per i sogni armati. – Che ne farete di un Dio prigioniero? – Nascita della coscienza del buio. – La dura obbedienza che si dice lieve. – Il tormento della libertà di scelta. – Il pesce vede soltanto la carena della vita. – Quelli che la Luce raggiungerà alla schiena. – Si abbassa l’Olanda e si solleva la Scandinavia. – Il centro di gravitazione dei palpiti universi. – La Terra, questa vecchia peccatrice. – L’amore senza dolore degli esseri puri. – Quando l’antico albergo sarà smobilitato dall’Apocalisse. – Un vecchio viandante
che è geloso di Dio. – Sempre conquistatore e conquistato mai.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
11 Ottobre 1959…………………………………………..195
Siete tutti avvolti da un sudario. – Lucifero impera. – Il mondo vuole il miracolo. – Ogni essere umano dev’essere convinto del suo tragitto. – Gli annunci apocalittici sono giunti sin dall’epoche remote. – L’Umanità è carbonizzata. – Satana o la Potenza – Lucifero o Lui. Giovanni, guarda che cosa farà il mondo. – L’Umanità dei miti.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
17 Ottobre 1959……………………………………………….229
Nessuno conosce la storia dell’uomo. – Il più grande sconfi tto della storia. – L’equivoco della Genesi. – Una fonte che è una fase. – Attraverso il diluvio torna Atlantide sulle ali del mito. – L’isola che fu un’epoca. – Il titano che regge le colonne del Cielo. – Quel che Platone dice e quel che non dice. – Un testimone che si chiama Polifemo. – Si è sempre Ateniesi quando un’Apocalisse è alle porte. – Il momento della solitudine di Dio. – Per queste pagine, tradotte alla lettera, la scienza negò Dio. – Sette volte scandito il rintocco della notte. – Dov’è l’albero della Vita? – La Trinità solare dell’Universo. – Dal Golgota all’era atomica,
quanto tempo? – Le città dormienti sotto la coltre dell’Oceano. – Una parola dell’Atlantide alla terra dell’Apocalisse.

Manifestazione Cristica……………………………………………………….246

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
18 Ottobre 1959………………………..249
Miriadi sono le maschere. – Io Ti chiedo aiuto o Signore. – L’uomo animale non percepisce le cose dello spirito. – Perché non ci suddividiamo in maschi e femmine? – Senso. – Non faccio il processo ai Santi. – Siete impastati di materia. – Le vostre leggi non servono. – “Vi è una legge nelle mie membra contraria allo spirito”. – Signore, non mi hai fatto Tu, il mio quid è Tuo. – Provate gli spiriti se vengono da Dio. – Giovanni sentì la Potenza Cristica. – Ricordo di Denis.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
08 Novembre 1959……………………………………..283
Non vi parlo di un domani nell’ordine fisico. – La Terra è un luogo di spasimo. – L’impermeabilità dell’anima, l’impermeabilità del soffrire. – La volubilità su ogni principio. – Perché mai questa massa non è rimasta nell’Armonia? – Creiamoci un mondo pari. – Perché la Potenza ha emesso esseri superiori alla moltitudine stessa? – Quattro schiere si son formate, tre sono rimaste, una è precipitata. – Il colore è formato per voi umani. – La potenzialità del male è immensa. – La sola misericordia che io avrei capito era di impedirmi di precipitare. – La vostra epoca è epoca di malvagità.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
14 Novembre 1959……………………………………………309
Una di quelle cose che capitano agli altri. – Quella che viene per il mugik e per lo zar. – Non dite al miserabile che la felicità non esiste. – Noi siamo quelli che i giochi li guardano, dice il povero cattivo. – Il malvolente depositario della Croce. – Tante croci in tanti modi di mondo. – Quando l’angelo si risveglia nell’armadio del corpo. – Un’anima all’albergo diurno. – Quel che basta non basta mai. – La chiesa allegra. – Chi risponde alle domande dei Vangeli? – Dialogo coll’impossibile. – Il cristiano mediocre schiaffeggia Cristo. – Non condannarti con un monosillabo non tuo. – Questo morto che vive. – La logica arcana delle realtà impossibili. -Tra Nazaret e Golgota i millenni storici del mondo. – Tutti ubriachi e nessun assetato.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
15 Novembre 1959…………………..335
Cercate d’irrorare l’io vostro. – Siete fatti di ira, di orgoglio, di violenza. – Il libero arbitrio ha creato il male. – L’oscura ombra che segue l’essere umano. – La Potenza Una ha emesso delle gemme brillanti, tutti identici. – Il Signore così mi ha fatto. – Ha irrorato la Terra col Suo Sangue. – La Verità immanifesta non chiede nulla.

Seduta Ultrafanica tenuta in Casa Contieri
13 Dicembre 1959………………………………………385
L’Umanità esiste sulla Terra per la prova. – Vorrei che miglioraste per voi stessi. – I sette peccati capitali danzano nel mondo. – Il vostro mondo è pericoloso e lo diventerà ancora di più. – Ecco Umanità, tu sei sulla mia traccia (Apocalisse). – Gli angeli si innamorarono delle figlie degli uomini e le sposarono. – La stoltizia dei cosiddetti genitori aumenta sempre più. – L’albero della vita ha le radici in marciume. – Dove lo mettete questo arbitrio che troneggia? – L’io che lotta col proprio io. – Si sale perché ci si libera del gravame. – Nella
casa del Padre vi sono molte dimore.

Seduta Ultrafanica tenuta in via Durini
19 Dicembre 1959…………………………………………….425
Che farete della Verità quando l’avrete trovata? – L’ultima barricata d’Ungheria. – Le misericordie del Signore. – Quando manca il sale delle lagrime. – Abbiamo maledetta nostra madre morta. – Noi, cancerosi dell’anima. – Le vite lebbrose dell’inferno terrestre. – La galera astrale che non conteggia gli anni. – L’anima aspetta sotto un arco di piombo. – “Chi ama padre e madre più di me”. – Niente dialoghi fra parola e Verbo. – Le verità bugiarde per cui gli uomini muoiono. – I saputi della reincarnazione e i faraoncini ritornati. – Non
è più l’epoca del cavallo. – L’equivoco delle molte dimore. – Preferirei indietreggiare
fi no all’antica chiesa. – La misura di un disprezzo.

Seduta Ultrafanica tenuta presso l’Istituto Didattico Moderno
20 Dicembre 1959…………………..455
Che significa mai ragione? – La Piramide di Cheope. – Atlantide è il segreto dei segreti. – Tutta l’Umanità si trova affogata nelle stesse acque che sommersero l’Atlantide. – Cambise è nel vostro mondo. – “Simone, Tu sei pietra”. – La croce a 4 braccia è sul mondo tutto e ogni braccio ha il suo vento. – La libertà ha generato il male. – Voi festeggiate Colui che avete ucciso. – Nell’attimo stesso della Nascita la crocifi ssione era là, sculta. – Se non foste stati rei non sareste ritornati.
* * *

INDICE

Essenze interloquenti
                                                                                                    pag.
Cagliostro………………………………………………………………………….69
Cardinal Zelada………………………………………………….73/371/482
Paolo da Tarso……………………………81/223/304/332/369/422
Rocco Santoliquido………………………………………………………….128
Gino Trespioli………………………………………………………………….167
Schiaparelli……………………………………………………………………..208
Denis……………………………………………………………………………….270
Rosina……………………………………………………………………………..276
Agostino…………………………………………………………………………..279
Don Passardi……………………………………………………………………358
Senza Nome…………………………………………………………………….368
Don Pizzardi…………………………………………………………………….408
Gerolamo Savonarola……………………………………………………….451
Ekeves……………………………………………………………………………..497